Trento, 24 aprile 2010
![]() |
Il General Manager Giuseppe Cormio (foto Trabalza) |
Una solo allenamento tecnico pomeridiano nella vigilia di gara 3 di semifinale scudetto per l’Itas Diatec Trentino.
In vista del terzo match in sette giorni contro Macerata (domani al PalaTrento, ore 18), che in caso di vittoria potrebbe regalarle la terza finale scudetto consecutiva, la formazione Campione del Mondo e d’Europa in carica ha infatti lavorato per circa due ore al PalaTrento, con molta attenzione per il cambiopalla e per la battuta. Stoytchev ha potuto contare su tutti gli effettivi della rosa a propria disposizione, ad eccezione di Raphael (lavoro differenziato) che quindi nel sei contro sei ha lasciato spazio a Giacomo Sintini, anche per questa scorcio di settimana al lavoro col gruppo. Assieme ai gialloblu si allena da ieri anche l’opposto bulgaro Nikolay Uchikov, reduce da un eccellente stagione a Cavriago (in serie A2) ma da un anno di proprietà della Trentino Volley che per lui ha già ricevuto in questi ultimi giorni diverse richieste in vista del prossimo campionato.
“Abbiamo superato due esami difficili contro Macerata ma domani sosterremo la vera e propria discussione di tesi di laurea – spiega Giuseppe Cormio che mercoledì scorso nelle Marche ha festeggiato con una vittoria la sua duecentesima partita ufficiale da General Manager della Trentino Volley - ; soltanto le grandi squadre, quelle che hanno la possibilità di lasciare un segno nello sport, sanno confermarsi quando esiste il rischio di perdere la giusta concentrazione. E questo pericolo può derivare sia dal fatto di sentirsi già in finale sia dall’accavallarsi di impegni importanti come quello che ci vedrà a Lodz nel prossimo weekend nella Final Four di CICL. Se conosco il carattere di questa squadra, e penso proprio di sì, credo però che domani al PalaTrento saremo più determinati che mai”.
“Macerata dispone di una rosa eccellente, con tanti campioni – conclude il dirigente jesino - ; in gara 2 è riuscita ad esprimersi al meglio anche dal punto di vista temperamentale ma sono altresì convinto che se noi giocheremo bene potremo chiudere il conto già domani”.
Il match verrà seguito in diretta tv su Rai Sport Più ed in radio su Radio Dolomiti.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it